POF Ricevimento

LA DIRETTRICE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

Ha incarichi di natura concettuale e organizzativa, attribuisce le mansioni agli Assistenti Amministrativi e ai Collaboratori scolastici, sovrintende al funzionamento generale dell'Istituto, istruisce le  pratiche in osservanza delle norme.  Predispone il Programma Annuale, cura le variazioni dello stesso e ne redige il relativo Conto Consuntivo. E' di sua spettanza la gestione dell'inventario dei beni dell'Istituto.

IL PERSONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

Assiste e coopera, diviso per mansioni e settori, con la D.S.G.A.  nel disbrigo delle pratiche che gli vengono affidate, svolge i propri compiti secondo le direttive stabilite dalle leggi, seguendo le indicazioni del D.S.G.A. nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa. Generalmente l'Assistente più anziano può sostituire la D.S.G.A. in caso di assenza della medesima.

IL COLLABORATORE SCOLASTICO

E’ preposto, con apposite turnazioni, ai servizi di sorveglianza e di  pulizia dei locali scolastici, di apertura e di chiusura della scuola. Accoglie il pubblico, è di supporto alla segreteria per il disbrigo della consegna della posta e di lavori di fotocopiatura e di inoltro dei fax.

SONO ATTRIBUITE LE SEGUENTI FUNZIONI MISTE

2 collaboratori scolastici per il pre-scuola e i giochi serali

2 assistenti  amministrativi per la raccolta e la trasmissione dei dati delle  iscrizioni alla refezione scolastica, al pre-scuola e ai giochi serali.